La Toscana è una terra sorprendente, resa unica da una bellezza che si esprime in forme diverse: nelle opere d’arte e architettura ereditate dal passato e nella natura plasmata dall’uomo con una maestria e una delicatezza davvero rare. Il patrimonio enogastronomico, poi, vanta assolute eccellenze, vere delizie che raccontano le peculiarità delle diverse zone della Toscana: dalle curve eleganti disegnate dalle colline del Chianti, alle coste soleggiate della Maremma.
Vent’anni fa abbiamo deciso che la Toscana sarebbe diventata la nostra casa, poi dieci anni fa abbiamo rivoluzionato ancora la nostra vita, restaurando un antico casolare in Chianti e iniziando ad accogliere persone provenienti da tutto il mondo, animate dal desiderio di conoscere e visitare la Toscana.
Oggi diamo vita a Carezze d’Italia: una settimana, qui con noi nel cuore della Toscana, caratterizzata da esperienze uniche, pensate per farvi respirare l’autentico stile di vita toscano. Una settimana per conoscere le opere d’arte immortali, per esplorare il territorio e le sue ricchezze, per cucinare insieme, per ascoltare buona musica.
Insieme a questo progetto, nasce anche il nostro blog: una finestra aperta sulla Toscana e sulla nostra realtà, uno spazio per parlare di ciò che amiamo e delle attività che caratterizzano l’esperienza Carezze d’Italia: la cucina toscana e le sue grandi ricette, i vini che hanno reso celebre in tutto il mondo questa terra, le opere d’arte immortali, i grandi personaggi del passato, i luoghi mozzafiato, gli eventi più interessanti come mostre, concerti, spettacoli teatrali, convegni. Il tutto attraverso il punto di vista di ognuno dei componenti del nostro team: Susanna, Giorgio, Vilma, Marina e Marco.
Attraverso queste storie potrete conoscere il meglio della Toscana, progettare il vostro grande viaggio fino a qui e attenderlo in nostra compagnia. Siete curiosi? Scoprite il programma della settimana e iniziate a sognare.